LG ha venduto 13,9 milioni di smartphone nel Q2 2016

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG, sulla scia di altre società del settore, ha annunciato nella giornata di oggi i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2016, conclusosi a Giugno. Un periodo molto positivo per la compagnia asiatica, che ha registrato dei risultati incoraggianti che fanno guardare con fiducia al futuro.

La società, infatti, ha registrato un utile operativo di 503,1 milioni di Dollari, superiore di quasi il 140% rispetto al risultato operativo dello stesso trimestre dello scorso anno. LG afferma che il tutto è duro principalmente alle divisioni Home Appliance & Air Solution ed Home Entertainment, che hanno riportato utili operativi da record nel Q2 2016.
Il ramo aziendale che si occupa degli smartphone, LG Mobile Communications, ha annunciato di aver venduto 13,9 milioni di smartphone, in aumento del 3% rispetto al trimestre precedente, ma nonostante ciò ha registrato una perdita operativa di 132,1 milioni di Dollari, il tutto a causa dell’aumento delle spese di marketing e le vendite iniziali un po' lente del G5, il cellulare top di gamma annunciato all’inizio dell’anno.
LG, però, ha affermato che la situazione è destinata a migliorare in futuro, ed ha annunciato una nuova serie di cellulari, la “V Series”, il cui primo dispositivo, l’LG V20 o V11, dovrebbe essere rilasciato nel mese di Settembre.
Purtroppo al momento non sono disponibili molti dettagli a riguardo, ma secondo molti dovrebbe essere più o meno simile al V10, con tanto di smartphone Quad HD.