LG vuole mettere 16 fotocamere posteriori su uno smartphone (sì, 16!)

LG vuole mettere 16 fotocamere posteriori su uno smartphone (sì, 16!)
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno degli ultimi trend in campo smartphone è sicuramente la corsa allo smartphone che dispone del miglior comparto fotografico. In tal senso, ci sono produttori che hanno puntato tutto sulla qualità dei singoli sensori e altri che hanno deciso di inserirne il più possibile. Sembra proprio che LG voglia entrare in quest'ultima categoria.

Infatti, stando a quanto riportato dai soliti colleghi di Let's Go Digital, la società sudcoreana ha depositato un brevetto che prevede l'utilizzo di ben 16 fotocamere posteriori su uno smartphone. Attualmente, il dispositivo che dispone di più sensori posteriori è il Samsung Galaxy A9, che però ne possiede quattro. Si vocifera che Nokia stia pensando a un dispositivo con cinque fotocamere, ma questa scelta di LG potrebbe sbaragliare la concorrenza, perlomeno parlando di quantità.

Non stiamo parlando di un rumor fine a sé stesso, ma di un brevetto pubblicato dalla USPTO. Si tratta quindi di un progetto che potrebbe seriamente vedere la luce. Nelle immagini in allegato alla news si nota che LG vorrebbe realizzare una fotocamera con 16 sensori disposti a forma di matrice 4x4. L'obiettivo sarebbe quello di scattare le foto da più prospettive possibili e ovviamente con una qualità mai vista in ambito smartphone. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori conferme dalla società sudcoreana.

LG vuole mettere 16 fotocamere posteriori su uno smartphone (sì, 16!)