LG vuole produrre uno smartphone flessibile con schermo trasparente

LG vuole produrre uno smartphone flessibile con schermo trasparente
di

Grazie al Galaxy Fold ed Huawei Mate X, finalmente abbiamo avuto modo di vedere e toccare i primi dispositivi con schermo pieghevole. Sono tanti infatti i produttori che stanno sviluppando tecnologie simile, sebbene alcune ricerche mostrino come il mercato sia destinato a rimanere di nicchia nei prossimi anni.

Tra questi c'è anche LG, che però vuole andare oltre.

I colleghi di LetsGoDigital hanno scovato un brevetto depositato dalla compagnia asiatica lo scorso 9 Aprile e che parla di uno smartphone non solo pieghevole, ma anche trasparente. La licenza descrive un dispositivo con due schermi trasparenti ed una cerniera in mezzo, che gli permette agli utenti di aprire e chiudere lo smartphone per passare alla modalità tablet.

Ogni pannello è a doppia faccia e poichè è trasparente, è anche possibile interagire con gli schermi posteriori. Ogni display inoltre può essere diviso per un compito diverso: ad esempio è possibile mostrare un'app diversa su ognuno di essi.

Il livello di trasparenza potrebbe variare a seconda di come si impugna il telefono, il tutto per garantire una visione dei contenuti quanto più fluida e chiara possibile.

L'idea è senza dubbio innovativa ed interessante, ma porta con se delle limitazioni importanti. Uno smartphone del genere, ad esempio, potrebbe includere una sola fotocamera, in controcorrente rispetto al trend attuale del mercato.

FONTE: techradar
Quanto è interessante?
2
LG vuole produrre uno smartphone flessibile con schermo trasparente