Libero e Virgilio Mail, nuovi dettagli sul problema: "risoluzione in 24/48 ore"

Libero e Virgilio Mail, nuovi dettagli sul problema: 'risoluzione in 24/48 ore'
di

Il protrarsi dei problemi a Libero Mail e Virgilio Mail è ancora oggetto di discussione tra gli utenti, che da domenica non riescono ad accedere ai popolari servizi di posta elettronica. Italiaonline ha da poco diffuso nuove informazioni sulla natura del problema ed ha fornito un orizzonte temporale per la risoluzione.

In una nota arrivata in redazione, Italiaonline spiega finalmente cosa è accaduto:

Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati”.

Smentita quindi l’ipotesi di un attacco hacker (che era stata già allontanata nella nota stampa precedente. Tuttavia, la parte più interessante è quella relativa al ripristino: il gestore fa sapere che prevede di rendere nuovamente accessibili Libero Mail e Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. “Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serietà” conclude la nota.