Ecco il "Ligre", il felino più grande del mondo. L'incrocio tra una tigre e un leone

Ecco il 'Ligre', il felino più grande del mondo. L'incrocio tra una tigre e un leone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra che a contendersi il titolo di "Re della Savana" entri in gioco un nuovo animale: il ligre, un incrocio tra una tigre e un leone che ha dato alla luce il felino più grande della Terra.

Questo particolare incrocio avviene dal frutto di un accoppiamento tra un leone maschio e una tigre femmina (mentre l'incrocio inverso viene chiamato tigone). Alcuni esemplari possono raggiungere i 350 centimetri di lunghezza e un peso di 400 chili.

Per fare un esempio, basti pensare che le specie di tigri più grandi in natura (tigri siberiane e le tigri del Bengala) difficilmente superano i 320 centimetri di lunghezza e i 220/300 chilogrammi.

C'è da dire che questa specie non esiste però in natura, visto che i leoni e le tigri non condividono alcun territorio. La loro esistenza è quindi frutto dell'accoppiamento di animali che sono in cattività.

Esattamente come molti animali ibridi, il ligre e il tigone sono animali sterili, e per questo motivo non sono ancora stati riconosciuti come una specie. Tuttavia, le femmine della ligre sono fertili, e possono accoppiarsi con le tigri, dando vita al tiligre.

Nel video è mostrato un esemplare di ligre che vive al Myrtle Beach Safari in South Carolina, negli Stati Uniti, che ha 5 anni e pesa ben 340 chilogrammi. Pensate che questa specie non ha nulla da invidiare all'estinta tigre dai denti a sciabola che dominava la Terra 42.000 anni fa.

FONTE: thesun
Quanto è interessante?
11
Visualizza questo post su Instagram

THE LIGER (ligersaurous😜) The worlds biggest cat. No photoshop no CGI❗️ Our ligers have been in the #guinnessworldrecord 3x watch the video in my IGTV learn the truth see the proof about wild ligers in the recent genetic code of all lions and tigers. Ligers are 100% natural. It shows in up in genetics testing of there lineage all lions share tiger dna and all tigers share lion dna. The two animals have bred for hundreds of thousands of years in the wild. It’s only now that vast territory of lion and tigers overlapping into each other’s habitats has been overrun by man that they no virtually can no longer exist in the wild . Some good published science on the subject can be found here https://www.google.com/amp/s/phys.org/news/2017-07-genome-clues-history-big-cats.amp if it’s not by published by trained scientists and is on the Net is mostly 1/2 truths and propaganda by slactivists. We are not talking about ancient common ancestor of lions and tigers we are talking about recent markers in the Genicts code showing recent mixing of lions and tigers regularly over the last few thousand years showing the production of ligers and that the liger survivors went on to integrate into the permanent gene pool of all modern lions and tigers relatively recently. All the science links are listed on the YouTube account of MyrtleBeachSafari channel. #liger #myrtlebeach

Un post condiviso da Dr. Bhagavan Antle (@docantle) in data: