Llew Claasen: il valore del Bitcoin arriverà a 40000 dollari già quest'anno

di
Llew Claasen, direttore esecutivo della Bitcoin Foundation, ha dichiarato che secondo lui la criptovaluta più famosa arriverà ad avere un valore di 40000 dollari già a partire da quest'anno. Tuttavia, Claasen sostiene che il 90% delle altre criptovalute fallirà.

In un successivo intervento, il direttore esecutivo ha chiarito che non pensa che il Bitcoin farà una salita costante fino ad arrivare a 40.000 dollari, ma si tratterà più probabilmente di un continuo salire e scendere.

Il direttore esecutivo ha anche affermato che un tasso di fallimento così elevato "non è inusuale per una criptovaluta". Naturalmente, il tasso di insuccesso delle criptovalute meno popolari potrebbe anche crescere a seconda di quali eventi spiacevoli saranno purtroppo legati ad esse, come il recente hacking al governo UK.

Claasen ha espresso preoccupazione per gli investitori "che mettono a rischio i risparmi di una vita su progetti ad alto rischio" e gli ha esortati a non investire di più di tanto in queste valute meno note. Il direttore esecutivo pensa anche che in futuro difficilmente i problemi legati ai "progetti fuffa" legati alle criptovalute si risolveranno. A "restare in vita" a lungo, dunque, saranno solamente Bitcoin e pochi altri.

Claasen è solo l'ultimo a prevedere un alto tasso di fallimento per i progetti legati alle criptovalute. Pochi giorni fa, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha previsto che la maggior parte delle valute digitali andrà a zero.

Quanto è interessante?
4
Llew Claasen: il valore del Bitcoin arriverà a 40000 dollari già quest'anno