I lockdown i Cina pesano sulle stime di spedizione di MacBook Pro: ritardi di due mesi

I lockdown i Cina pesano sulle stime di spedizione di MacBook Pro: ritardi di due mesi
di

I lockdown per il Coronavirus in Cina, che sta facendo i conti con una nuova ondata di Covid, pesano anche sulle stime di spedizione dei MacBook Pro. A riportarlo l’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui i ritardi per alcuni modelli arriverebbero addirittura a due mesi.

Nello specifico, il popolare analista osserva come sull’Apple Store online le consegne con i chip M1 Max ed M1 Pro per i MacBook Pro da 14 e 16 pollici stiano subendo ritardi fino a fine maggio o inizio giugno, ed i ritiri in negozio non sono disponibili fino a giugno. Il tutto a causa delle carenze delle componenti e dei lockdown in corso in Cina.

Su Apple Store italiano, il MacBook Pro da 14 pollici ha stime di consegna tra il 24 Maggio e l’8 Giugno 2022, mentre per quello da 16 pollici con M1 Max bisogna attendere tra il 1 ed il 15 Giugno 2022.

MacRumors riporta alcuni racconti di utenti che avevano ordinato i laptop ed avrebbero dovuto riceverli entro il 22 aprile, ma la consegna è stata rinviata a metà maggio.

Come abbiamo avuto modo di raccontare, i lockdown in Cina stanno colpendo anche PS5 ed Xbox Series X, visto che stanno interessando anche Shenzhen, dove ha sete Foxconn ed altri produttori che lavorano per compagnie tech.

MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: A partire da 2.299€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +