Loft for Xmas, il primo pop-up store di Amazon in Italia apre a Milano

Loft for Xmas, il primo pop-up store di Amazon in Italia apre a Milano
di

Dal 16 al 26 novembre, in occasione della settimana del Black Friday e per festeggiare l’arrivo del Natale, Amazon apre il suo primo pop-up store in Italia in una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, nel cuore della città.

Lo store si chiamerà Amazon Loft for Xmas: una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, in cui verrà ricreato lo spirito di una casa in pieno stile Amazon. I visitatori potranno vivere esperienze uniche e scoprire e farsi ispirare, in modo innovativo, da tutti i prodotti che possano aiutarli a prepararsi alle prossime festività, inclusi quelli che saranno in offerta durante la settimana del Black Friday. Per la prima volta sarà quindi possibile toccare con mano centinaia di prodotti delle numerose categorie presenti su Amazon.it: da quelli più innovativi e tecnologici di brand come Garmin e HP, a quelli per la casa e la cura della persona, come i prodotti di P&G. A ogni articolo esposto sarà associato uno Smile Code tramite il quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app di Amazon.

All’interno dell’Amazon Loft for Xmas sarà anche possibile provare tutti i dispositivi Amazon tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speaker intelligenti Amazon Echo con integrato il servizio vocale Amazon Alexa, quest’ultimi lanciati in Italia lo scorso 24 ottobre.

La nostra attenzione per il cliente ci porta ogni giorno a sperimentare nuove idee e progetti. Con Amazon Loft for Xmas vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di vivere un’esperienza unica e innovativa legata al mondo Amazon” racconta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “Verrà ricreato l’ambiente e l’anima di una casa in cui riuniremo tutti i brand più apprezzati dai nostri clienti che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande progetto espositivo. Milano per noi è una città molto importante perché ospita da ormai 6 anni gli uffici della nostra sede italiana e siamo quindi felici di consolidare il nostro legame con la città, anche con progetti come questo, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la cittadinanza”.

Amazon Loft for Xmas ospiterà inoltre numerose esperienze aperte al pubblico, in programma durante i 10 giorni di apertura del primo pop up store italiano di Amazon, con guest star d'eccezione del calibro di Paolo Parisi, Benji e Fede, Chiara Francini e brand come Garmin, HP, Clementoni, Disney, Kena Mobile, LEGO, Microsoft, Asus, Geomag, Huawei, Mars, Mediaset, Moulinex e Rowenta, Philips Hue, Rizzoli, Seat, Sony Mobile Communications, Sony Electronics, Sony Music, Sony Pictures e Sony Interactive Entertainment (PlayStation), Visa.

Media partner del pop-up store saranno ViviMilano e Radio 105. La partnership conferma la vocazione di ViviMilano nell’offrire ai propri lettori le migliori opportunità con un’attenzione particolare a ciò che accade di nuovo a Milano. ViviMilano animerà gli spazi del Loft organizzando alcuni appuntamenti. Tra questi la presentazione la presentazione, tra parole, musica e chitarra, de “La banda di Tamburello”, l’ultimo libro di Pierfrancesco Poggi. ViviMilano continua con questa iniziativa i festeggiamenti per il suo restyling: dal 3 ottobre infatti i lettori hanno trovato in edicola un settimanale nuovo, rivoluzionato e cambiato così come è cambiata la città di Milano negli ultimi anni. Per darle voce al meglio, l’inserto del Corriere della Sera ha deciso di toccare più argomenti, nuove forme di racconto e soprattutto di selezionare per i propri lettori gli avvenimenti davvero imperdibili: in una città nella quale succedono sempre più cose, la redazione propone ogni settimana ciò che è davvero rilevante e imperdibile, dando vita a un nuovo giornale-guida strutturato in classifiche e playlist.