Logi presenta ZeroTouch: ecco il modo intelligente per inviare SMS in auto senza usare il touch

di

Molte aziende, attraverso le interfacce per auto, hanno più volte affrontato il problema della digitazione degli SMS in auto senza toccare lo schermo dei dispositivi, al fine di ridurre le distrazioni da parte dei conducenti. Oggi Logi, il marchio consumer di Logitech, ha presentato la propria soluzione.

Si tratta di ZeroTouch, vale a dire un cruscotto che funziona con qualsiasi automobile e, grazie al supporto Bluetooth, consente di posizionare il telefono ed interagire con esso utilizzando solo la voce e le gesture.
Il tutto attraverso l'applicazione per Android ZeroTouch, che rileva automaticamente quando il telefono è stato messo sul cruscotto e si lancia la modalità guida, che è stata progettata proprio per consentire di inviare SMS, effettuare chiamate, lanciare il navigatore ed ascoltare musica in streaming. Sono anche presenti dei gesti che consentono di controllare la riproduzione dei testi, ad esempio agitando la mano sulla fotocamera frontale, e l'app potrà anche suggerire risposte ai testi per consentire di condividere la posizione.
Nella lista delle applicazioni figurano Spotify e Deezer, ma anche Google Maps, Navigon e Waze. ZeroTouch sarà disponibile inizialmente solo su Android, e sarà disponibile a 59,99 Dollari per la versione con ventosa e 79,99 Dollari per quella cruscotto.