Logitech presenta il nuovo sistema di altoparlanti con illuminazione RGB sincronizzata

di

Logitech G, il marchio dedicato al gaming di Logitech, ha annunciato oggi il nuovo Logitech G560 PC Gaming Speaker, il primo sistema altoparlanti con tecnologia Logitech G LIGHTSYNC, che sincronizza sia la luce che i suoni con il gameplay.

Gli sviluppatori di videogiochi potranno utilizzare l'SDK RGB di Logitech per programmare effetti di colore ed animazioni per ogni gioco.

I giocatori possono anche personalizzare gli effetti di luce ed animazione nelle quattro zone di illuminazione, in base ai propri gusti. Potranno anche scegliere qualsiasi area sul proprio monitor e collegarla ad un determinato effetto di luce tramite il Logitech Gaming Software (LGS).

G560 traccia in tempo reale ed abbina l'illuminazione degli altoparlanti con i colori sullo schermo. Altra cosa degna di nota è rappresentata dal fatto che la tecnologia LIGHTSYNC funziona anche con contenuti video e musicali, che consentono di godere di una luce immersiva ed un'esperienza sonora degna di nota.

A livello tecnico, Logitech LG560 offre 240 watt di picco e 120 watt di potenza RMS ed audio 3D con DTS: X Ultra 1.0, che supporta anche l'audio posizionale in-game.

Logitech G560 supporta anche USB, cuffie da 3.5mm e Bluetooth e grazie alla tecnologia Logitech Easy-Switch, i giocatori potranno passare senza problemi a qualsiasi dispositivo connesso come PC, smartphone e tablet.

Logitech G560 sarà disponibile da Aprile a 199 Dollari.