LogMeIn acquista LastPass per 125 milioni di Dollari

di

LogMeIn, la famosa società che ha sviluppato il software che permette di controllare il PC da remoto, ha acquistato LastPass per 125 milioni di Dollari. La compagnia, in un comunicato stampa diffuso oggi per ufficializzare l'operazione ha affermato che “l'affare dovrebbe concludersi nelle prossime settimane”.

A quanto pare, LogMein ha intenzione di fondere LastPass con Meldium, un'altra compagnia acquistata lo scorso anno che sarà conosciuta con il marchio “LastPass”.
LastPass negli ultimi tempi è diventato uno dei software più popolari per la gestione delle password, e dal lancio avvenuto nel 2008 ha raccolto i consensi di milioni di utenti. All'inizio di quest'anno ha anche offerto in maniera del tutto gratuta un'applicazione per smartphone, ma nel mese di Giugno è stata oggetto di un attacco hacker che ha portato alla violazione di e-mail e password di molti utenti.
Nella dichiarazione, il CEO di LogMein afferma che questo accordo permetterà alla società di “raggiungere immediatamente la posizione di leader nel mercato della gestione delle password”.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0