Il logo della US Space Force è molto simile a quello di Star Trek. Web in delirio

Il logo della US Space Force è molto simile a quello di Star Trek. Web in delirio
di

Star Trek, diventata una serie cult per tutti gli amanti della fantascienza, ha avuto un successo (e una schiera di appassionati) equiparabile solo a Star Wars. Il franchise ha sicuramente ispirato molte persone e, ultimamente, sembra aver influenzato anche la Space Force - il ramo più recente dell'esercito americano - nella scelta del logo.

Così com'è possibile osservare in calce alla notizia, il simbolo della nuova istituzione dell'esercito americano sembra prendere a piene mani dal logo della serie TV del capitano Spock: una punta di freccia con dietro un corpo celeste (presumibilmente la Terra) su uno sfondo stellato.

Nell'universo di Star Trek, questa è l'emblema della Flotta Stellare, la componente militare della Federazione dei Pianeti Uniti. Il logo della Space Force (la branca dell'amministrazione militare statunitense che si occupa di guerra spaziale) è stato, invece, svelato dal presidente Donald Trump, che ha scritto quanto segue in un tweet: "Dopo la consultazione con i nostri grandi leader militari, designer e altri, sono lieto di presentare il nuovo logo per la Space Force degli Stati Uniti, la sesta filiale dei nostri magnifici militari!"

La storia, ovviamente, ha suscitato grande ilarità tra gli utenti del web, che non hanno perso l'occasione (ovviamente) di sottolineare l'assurdità della somiglianza. Tuttavia, secondo i funzionari delle forze spaziali, il logo in questione "rende onore alla gloriosa storia dell'Aeronautica Militare". Il simbolo delta, l'elemento centrale del design nel logo, fu infatti usato per la prima volta nel 1942 dalle Forze aeree dell'esercito americano.

Lunga vita e prosperità.

Quanto è interessante?
4
Il logo della US Space Force è molto simile a quello di Star Trek. Web in delirio