Londra Gatwick: la Polizia arresta due persone per i droni sulla pista

Londra Gatwick: la Polizia arresta due persone per i droni sulla pista
di

Nuovo capitolo nella particolare vicenda che ha visto interessato l'aeroporto Londra Gatwick, che è stato chiuso per quasi due giorni a causa della presenza di alcuni droni sulla pista.

Dopo la parziale riapertura di ieri, nel pomeriggio lo scalo è nuovamente stato messo in allerta a seguito dell'avvistamento di altri droni sulla pista.

Ci giunge oggi notizia che la Polizia del Sussex ha annunciato di aver arrestato due persone che sarebbero collegate agli incidenti. Ovviamente l'identità delle due persone non è nota, tanto meno i capi d'accusa mossi nei loro confronti, ma la legge prevede fino a cinque anni di carcere.

L'aeroporto era riaperto parzialmente nella giornata di ieri, salvo poi chiudere per un'ora intorno alle 17. Il sovrintendente della Polizia, James Collis ha affermato che gli arresti sono avvenuti alle 22 locali nella serata di ieri, venerdì 21 Dicembre.

Ulteriori dettagli non sono stati pubblicati, ma le forze dell'ordine stanno ancora pattugliando la pista e lo scalo ed invitano le persone a chiamarle qualora dovessero essere in possesso di altre informazioni.