Lotteria degli scontrini, giovedì la prima estrazione: in corsa 542 milioni di biglietti

Lotteria degli scontrini, giovedì la prima estrazione: in corsa 542 milioni di biglietti
di

La Lotteria degli Scontrini del Governo Italiano entra ufficialmente nel pieno delle sue funzionalità. Giovedì 11 marzo infatti ci sarà la prima estrazione del concorso a premi del nostro paese, che porterà all'assegnazione dei primi 10 premi.

I dieci fortunati infatti potranno portare a casa 100mila Euro. In corsa ci sono 542 milioni di biglietti virtuali, a fronte di 17 milioni di acquisti effettuati con la moneta elettronica nel mese di Febbraio e scansionati attraverso il codice a barre generato dal sito web della Lotteria degli Scontrini.

I dati sono stati diffusi dal sottosegretario al Ministero dell'Economia e Finanze, Maria Cecilia Guerra, nel corso del question time alla Camera in cui ha anche parlato della possibile stretta sul cashback contro i furbetti che negli ultimi tempi sono stati al centro di varie critiche.

Dal momento che il numero di biglietti in gara è molto elevato, per ogni consumatore le chance di vittoria sono molto basse, attenzione però: i biglietti virtuali possono comunque concorrere al super premio annuale da 5 milioni di Euro.

Sempre giovedì 11 Marzo saranno estratti anche i primi premi da 20mila euro per i commercianti ed esercenti che hanno scansionato il codice lotteria.

Nel frattempo è emerso che complessivamente è stata effettuata la richiesta per 4 milioni di codici.

Quanto è interessante?
8