Louis Vitton porta i display AMOLED flessibili sulle borse

Louis Vitton porta i display AMOLED flessibili sulle borse
di

Il trend dei display flessibili ormai ha preso piede e sembra interessare a 360° tutti i settori. Dopo gli indossabili e gli smartphone, però, questa nuova tecnologia ha fatto il suo debutto anche nel mondo della moda, grazie a Louis Vitton.

Il marchio di lusso ha presentato la nuova linea di borse con display AMOLED flessibile a risoluzione 1920x1440 pixel targato Royole. Secondo quanto riferito da Engadget, LV intende lanciare sul mercato due varianti delle borse Canvas of the Future, una con singolo display ed una con due.

Le borse sono state mostrate in anteprima sulla passerella di Cruise 2020, nel corso del quale gli schermi mostravano una serie di immagini urbane colorate. In un video pubblicatao su Instagram, che vi proponiamo come sempre in calce, si vedono anche i display che mostrano delle immagini a scorrimento, evidentemente da una raccolta predefinita.

Louis Vitton ha anche affermato che l'idea alla base della progettazione è rendere la borsetta un'estensione dello smartphone, il che suggerisce che probabilmente i display potranno essere personalizzati in base ai propri gusti ed esigenze.

Come dicevamo poco sopra, le borse sono state prodotte utilizzando degli schermi forniti da Royole. Resta ovviamente da capire il costo di questa borsetta, ma sicuramente si rivolge al mercato di lusso, non tanto per il marchio ma quanto per il pannello flessibile che sicuramente avrà fatto aumentare i costi di produzione.

Negli ultimi tempi sono tanti i produttori che stanno puntando sugli schermi flessibili e pieghevoli: Samsung, ad esempio, potrebbe venderli a Google ed Apple per i propri smartphone, in attesa del ritorno del Galaxy Fold.