Luca Parmitano è "il primo DJ nello spazio": il suo set sarà trasmesso dalla ISS

Luca Parmitano è 'il primo DJ nello spazio': il suo set sarà trasmesso dalla ISS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Luca Parmitano, l’astronauta e ingegnere italiano partito il 20 luglio dal cosmodromo di Baikour per arrivare sulla Stazione Spaziale Internazionale, sarà il primo uomo a fare un Dj Set dallo spazio.

Il set durerà tra i 15 e i 20 minuti e sarà trasmesso in live su una nave da crociera ancorata ad Ibizia durante l’evento organizzato da BigCityBeats, il World Club Dome. Luca Parmitano aprirà l’evento a cui parteciperanno dal vivo circa 3.000 persone.

L’evento sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook dell’evento a partire dalle 11:20 di questa sera. L’astronauta userà un tablet in cui è installato un software di mixaggio. Emmet Fletcher, a capo della Partnership Unit dell’ESA ha dichiarato: “il nostro obiettivo è quello di portare lo spazio più vicino al grande pubblico, così che la gente possa capire cosa sta facendo l’ESA”.

L’astronauta francese Jean-François Clevoy ha aggiunto “partecipando a questo evento l’ESA raggiungerà una grande community di giovani che senza questo espediente non si avvicinerebbe spontaneamente allo spazio”.

La playlist di Parmitano sarà poi disponibile su Spotify. Tra un mistero e l’altro, lo spazio saprà regalarci anche un particolare momento di svago.