Luca Parmitano mostra l'uragano Dorian dalla Stazione Spaziale Internazionale

Luca Parmitano mostra l'uragano Dorian dalla Stazione Spaziale Internazionale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la visione dall'occhio del ciclone, regalata da un popolare meteorologo, arrivano delle altre spettacolari fotografie dell'uragano Dorian che sta devastando le Bahamas, provocando anche varie vittime e danni importanti. Il nostro connazionale Luca Parmitano ha pubblicato delle fotografie dalla Stazione Spaziale Internazionale.

La pubblicazione è avvenuta come sempre tramite Twitter, dove ha messo a confronto le immagini con quelle di 24 ore prime. Dorian nel frattempo si è leggermente indebolito ed è stato regredito alla categoria 4, che secondo il National Hurricane Center potrebbe provocare "venti catastrofici".

Anche la NASA ed la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) su Twitter hanno pubblicato delle gif che mostrano l'evoluzione e gli spostamenti di Dorian, grazie ad una serie di fotografie acquisite dal satellite.

Alcuni astronauti del Kennedy Space Center sono stati spaventati e sono in allerta per i potenziali danni che potrebbe provocare la tempesta alle attrezzature. I venti hanno raggiunto velocità di 215 chilometri orari.

"Guardando la tempesta in alto, si riesce ad avvertire la sua potenza" ha scritto sul proprio account Twitter l'astronauta Nick Hague, che ha invitato le persone a "mettersi al sicuro".

Altri scatti di Dorian dall'ISS erano stati pubblicati già qualche giorno fa. L'Uragano sta spaventando gli Stati Uniti ed il presidente Trump non ha esitato a definirlo "uno dei più catastrofici di sempre".