Luglio di fuoco per Xiaomi: in arrivo ben quattro nuovi smartphone

Luglio di fuoco per Xiaomi: in arrivo ben quattro nuovi smartphone
di

Dopo aver analizzato i primi leak sulla scheda tecnica di Xiaomi 13, il cui lancio sembra essere fissato per la fine di quest'anno, scopriamo oggi che luglio sarà un mese di fuoco per Xiaomi, con il lancio di ben quattro smartphone del colosso di Pechino. I device, infatti, sono stati tutti "pizzicati" su un database cinese.

A riportare l'informazione è il leaker cinese Digital Chat Station (DCS), che ha scandagliato il sito web del MIIT, o Ministry of Industry and Information Technology, di Pechino, alla ricerca delle nuove uscite smartphone dell'estate. Tra di esse, DCS ha trovato ben quattro device prodotti da Xiaomi.

Nello specifico, i quattro smartphone sono Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi 12S e due Xiaomi 12S Pro, ovvero le versioni con chip Snapdragon e con chip MediaTek Dimensity 9000 del dispositivo Xiaomi. Come sempre, la presenza dei device sul sito web di una certificazione internazionale indica con relativa certezza che la loro uscita sarebbe ormai imminente, con ogni probabilità prevista tra la fine di giugno e il mese di luglio.

Eccetto la Dimensity Edition di Xiaomi 12S Pro, inoltre, tutti gli smartphone Xiaomi avranno SoC Snapdragon 8+ Gen1 e saranno lanciati con almeno due opzioni di storage, ovvero 256 GB e 512 GB, a cui potrebbe aggiungersi la variante da 128 GB, specie nel caso di Xiaomi 12S. Digital Chat Station fa anche notare la recente tendenza di Xiaomi ad aumentare la memoria disponibile per i suoi smartphone, poiché anche il Redmi K50 Pro sarà venduto nelle due varianti da 256 GB e 512 GB, segno che i 128 GB iniziano a stare un po' stretti su Android.

Infine, Il leaker cinese conferma che tutti e quattro gli smartphone avranno una fotocamera realizzata insieme a Leica: la notizia era ampiamente prevedibile per quanto riguarda Xiaomi 12 Ultra, che sapevamo avrebbe avuto lenti curate dalla società di fotografia tedesca, mentre è una piacevola conferma per i due Xiaomi 12S, sulla cui fotocamera finora erano trapelati solo dei dubbi rumor.