Lunedì di aggiornamenti per Apple: rilasciati fix per iOS, tvOS, watchOS e macOS

di

E' stato un lunedì di aggiornamenti, quello di ieri, per Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, ha utilizzato il President Day americano per rilasciare dei minor update per tutte le proprie piattaforme: iOS, tvOS, watchOS e macOS.

Tra questi, il più importante è senza dubbio iOS 11.2.6, che corregge finalmente il bug che mandava in crash le applicazioni su cui veniva ricevuto il carattere indiano Telugu. Si trattava di una falla particolarmente fastidiosa, dal momento che rispetto alle relazioni iniziali secondo cui riguardava iMessage, avevano successivamente confermato la presenza del bug anche in Whatsapp, Facebook Messenger, Outlook e Gmail. Inoltre, dopo che si era sparsa la voce molti utenti (dalla dubbia ironia) avevano iniziato ad inviare a caso il carattere provocando non pochi problemi.

Apple aveva immediatamente confermato che avrebbe corretto il bug attraverso un aggiornamento da rilasciare prima di iOS 11.3, il major update che vedrà la prossima primavere.

L'update può essere scaricato su iPhone o iPad attraverso il menù impostazioni.

Apple ha anche rilasciato macOS 10.13.3, che corregge il medesimo bug, watchOS 4.2.3, che risolve alcuni problemi minori segnalati dagli utenti, e tvOS 11.2.6, il quale a giudicare dal changelog si concentra su alcuni problemi che causavano cali alle prestazioni del set-top box.

FONTE: Cultofmac
Quanto è interessante?
3