Lunedì da record per Jeff Bezos: il papà di Amazon ha guadagnato 13 miliardi di Dollari!

Lunedì da record per Jeff Bezos: il papà di Amazon ha guadagnato 13 miliardi di Dollari!
di

E' stato un lunedì da incorniciare per il fondatore ed amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos. Nella giornata di ieri infatti il miliardario ha registrato un aumento del suo patrimonio di 13 miliardi di Dollari a 189,3 miliardi. Come osservato da Bloomberg, si tratta dell'incremento di capitale più importante della storia.

La crescita è da imputare ad una serie di fattori completamente casuali, secondo la popolare agenzia di stampa, e segue l'ottimo momento che stanno attraversando le società tech in borsa. Nella giornata di ieri infatti le azioni di Microsoft hanno riportato un +4,3%, mentre Tesla è cresciuta del 9,7%.

Discorso diverso per Amazon, il cui titolo è cresciuto del 7,9% da dicembre 2018 grazie all'incremento dello shopping online e degli ottimi risultati della divisione. In piena pandemia, la ricchezza personale di Bezos è aumentata di 74,4 miliardi di Dollari.

Proprio qualche giorno fa, il patrimonio di Jeff Bezos era tornato ai livelli pre-divorzio, a quota 172 miliardi di Dollari, e questo nuovo incremento rende la separazione dalla storica moglie MacKenzie ancora più lontana, sebbene sia stata da record.

Secondo uno studio pubblicato ad Aprile dall'Institute for Policy Study, 34 dei 170 miliardari più ricchi degli Stati Uniti hanno visto aumentare la loro ricchezza di decine di milioni di Dollari.