Lutto per la community di YouTube: John "TotalBiscuit" Bain è morto a 33 anni

di

Grave lutto per la community di YouTube. Il famoso critico di videogiochi e youtuber, John Bain, noto come TotalBiscuit, è morto all'età di 33 anni. La web star aveva 2,2 milioni di iscritti al proprio canale YouTube, ma si era ritirato lo scorso aprile dopo che gli era stato diagnosticato un tumore all'intestino che aveva interessato il fegato.

L'annuncio era arrivato attraverso uno struggente post pubblicato sul proprio account Reddit, su cui aveva affermato che i dottori gli avevano diagnosticato un cancro terminale e che ormai la sua ora era giunta.

Nella giornata di ieri la moglie, Genna Bain, su Twitter ha dato la terribile notizia della morte, pubblicando un poesia come tributo al defunto marito ed affermando che "sono distrutta dal dolore, più di quanto possiate credere".

Bain era diventato uno degli youtuber più popolari al mondo nel 2010, quando aveva cominciato a caricare video gameplay e recensioni sul proprio canale di YouTube. Era particolarmente famoso per i video di giochi indipendenti, che recensiva subito dopo il lancio, ma ha anche curato l'elenco dei giochi consigliati su Steam.

TotalBiscuit sarà anche ricordato per alcune critiche nei confronti di titoli famosi ed i suoi attacchi alle software house ed alle strategie di vendita.

Twitch ha voluto ricordarlo trasmettendo alcune sessioni di gioco e ringraziandolo per il suo contributo.

Il cancro all'intestino gli era stato diagnosticato per la prima volta nel 2014, ed inizialmente la malattia sembrava essersi ridimensionata, prima di tornare diffondendosi al fegato e la colonna vertebrale.