INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Apple parla dei Mac Mini: 'Sono importanti per noi, ma non abbiamo novità'
    notizia18:11, 4 Aprile 2017

    Apple parla dei Mac Mini: "Sono importanti per noi, ma non abbiamo novità"

    Dopo avere aggiornato in sordina i Mac Pro, Apple avrebbe potuto dare una spolverata anche ai suoi piccoli Mac Mini. Nonostante gli utenti preferiscano di gran lunga i MacBook portatili o gli iMac, i Mac Mini infatti rappresentano ancora la soluzione più economica per entrare magari per la prima volta nel mondo Mac.

    Il nuovo Mac Mini smontato da iFixit: la RAM non potrà essere sostituita
    notizia11:04, 21 Ottobre 2014

    Il nuovo Mac Mini smontato da iFixit: la RAM non potrà essere sostituita

    I ragazzi di iFixit, dopo aver smontato il nuovo iMac Retina 5K, hanno fatto lo stesso con il Mac Mini, anch'esso presentato da Apple nel corso del keynote di una settimana fa. Le novità a quanto pare sono sostanziali: il tasso di riparabilità sembra essere piuttosto basso rispetto ai predecessori, in quanto il computer è abbastanza difficile da smontare. La cover inferiore infatti non è facile da sfilare come il modello precedente.

    Apple manda in pensione il Mac Mini Server
    notizia11:59, 17 Ottobre 2014

    Apple manda in pensione il Mac Mini Server

    Con l'introduzione del nuovo Mac Mini, avvenuta ieri, Apple ha deciso di eliminare dal mercato la versione server del computer, che era disponibile sul mercato dall'ormai lontano 2009. Oltre a ciò, la società californiana ha anche abbassato la memoria massima disponibile nella macchina, che passa da 2 terabyte ad un solo terabyte.

    Apple presenta il nuovo Mac Mini
    notizia20:23, 16 Ottobre 2014

    Apple presenta il nuovo Mac Mini

    Arriva un ultimo annuncio da parte di Apple. Dopo aver mostrato i nuovi sistemi operativi, la nuova gamma di tablet e l'iMac da 27 pollici con display Retina 5K, è toccato al nuovo Mac Mini. Phil Schiller ha affermato che questo nuovo modello costerà 100 Dollari in meno rispetto al predecessore, ed il prezzo sarà di 499 Dollari.

    Apple: il prossimo mese potrebbe arrivare il nuovo Mac Mini
    notizia18:28, 26 Settembre 2014

    Apple: il prossimo mese potrebbe arrivare il nuovo Mac Mini

    In base alle indiscrezioni trapelate nei primi mesi del 2014 (il portale Apple relativo ai Mac Mini fu aggiornato con la dicitura “mid-2014”) sembra che il prossimo evento Apple sia quello giusto per il lancio del nuovo Mac Mini. A confermarlo è anche un report pubblicato dal portale statunitense MacRumors il quale cita una fonte che in passato ha già fornito indicazioni sul Mini poi rivelatesi vere. Insieme al Mac Mini rinnovato dovrebbero essere presentati anche i nuovi iPad e rilasciato OS X Yosemite.

    Apple: nuovi Mac Mini svelati in anticipo
    notizia12:07, 30 Luglio 2014

    Apple: nuovi Mac Mini svelati in anticipo

    L’ultimo aggiornamento del Mac Mini è stato effettuato due anni fa, nel 2012. A quanto pare l’attesa per un nuovo refresh hardware del piccolo computer desktop sta per finire. Il portale web 9to5mac ha scoperto una nuova inserzione nella pagina di supporto Boot Camp che indica un nuovo Mac Mini (mid 2014). Probabilmente la Mela aggiornerà il catalogo nelle prossime settimane, così come avvenuto con i MacBook Pro Retina proprio nella giornata di ieri, e farà esordire anche su questo dispositivo i processori Intel Core i7 e la connessione WiFi 802.11ac.