Mac: secondo i ricercatori le vendite sono le peggiori degli ultimi due anni

di

Secondo la società di ricerca IDC, Apple avrebbe venduto nel Q3 2015 circa 5,3 milioni di Mac a livello mondiale, in calo del 3,4% rispetto allo scorso anno. Gartner, invece, ha stimato vendite per 5,6 milioni di unità, in incremento dell'1,5% se confrontato allo stesso periodo dello scorso anno.

Entrambe le compagnia sono però d'accordo sul fatto che Apple ha aumentato la propria quota di mercato dal 6,9% al 7,5% (IDC) o 7,6% (Gartner), ma nonostante ciò “le vendite del Mac all'estero hanno subito un decremento. Tutto ciò potrebbe essere dovuto al cambio del valore del Dollaro, che si è rafforzato ed ha reso i computer più costosi al di fuori degli Stati Uniti. Apple appare ad oggi un marchio debole nel mercato dei computer in Giappone ed Europa” affermano gli analisti.
Per vedere dei dati definitivi e quindi le dovute conferme a riguardo, però, bisognerà aspettare il la conference call che il colosso di Cupertino terrà il 27 Ottobre e nel corso del quale annuncerà i guadagni per il trimestre fiscale in corso.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0
Mac: secondo i ricercatori le vendite sono le peggiori degli ultimi due anni