Mac Studio M2 in arrivo? Noto insider ne è sicuro: avrà chip M2 Ultra e RAM fino a 192 GB

Mac Studio M2 in arrivo? Noto insider ne è sicuro: avrà chip M2 Ultra e RAM fino a 192 GB
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultimo aggiornamento sul Mac Studio con chip M2 risale ormai allo scorso febbraio, quando un leak aveva spiegato che il device sarebbe stato cancellato perché troppo simile ai Mac Mini con chip M2 Pro. Oggi, invece, una fonte affidabile riporta che non solo il desktop esisterebbe ancora, ma sarebbe in arrivo a brevissimo!

Stando a quanto riporta il giornalista di Bloomberg Mark Gurman su Twitter, Apple sta per presentare un nuovo Mac Studio. L'insider, in particolare, ha spiegato che "posso confermare che Apple sta per introdurre un nuovo Mac con codename J475. Sapete quale è il codename del Mac Studio di attuale generazione? J375".

Nella giornata di ieri, giovedì 1° giugno, lo stesso Gurman aveva scritto, sempre su Twitter, che "Apple sta testando due nuovi Mac desktop, chiamati Mac 14,14 e Mac 14,13, con chip M2 Ultra e M2 Max. La notizia arriva appena prima di una WWDC in cui i Mac saranno tra i protagonisti e a pochi giorni dall'apertura del piano di trade-in per i Mac Studio M2".

Insomma, ciò che Gurman lascia chiaramente trasparire è che Apple lancerà due Mac Studio M2 alla WWDC, uno con chip M2 Ultra e uno con chip M2 Max. I due device avranno rispettivamente codename Mac 14,14 e Mac 14,13 e saranno collettivamente noti come J475. Se ciò fosse vero, dovremmo andare a ritroso nel tempo e recuperare le vecchie indiscrezioni sul Mac Studio M2 per farci un'idea della sua scheda tecnica.

Il solito giornalista di Bloomberg, in passato, aveva svelato che il chip M2 Ultra avrà una GPU a 60 Core e una CPU dotata di 16 Core High-Performance e di 8 Core Efficiency. Altri insider, invece, hanno parlato di una GPU con ben 76 Core. La RAM del desktop, invece, dovrebbe variare e andare da 64 GB a 192 GB, passando per lo "step intermedio" dei 128 GB.