Il MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro da 16 pollici con CPU Intel nei benchmark

Il MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro da 16 pollici con CPU Intel nei benchmark
di

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei primi Mac con processori Apple Silicon M1, sono emersi i primi benchmark del MacBook Air con M1, che è stato in grado di superare tutti i MacBook Pro da 16 pollici con processori Intel.

Nei risultati pubblicati su Geekbench, il nuovo laptop ha ottenuto un punteggio di 1687 nei test single core e 7433 in multi-core. Ma non è tutto perchè i test sono anche stati l’occasione per ottenere nuove informazioni sul computer: il chip M1 ad 8-core ha infatti una frequenza di base di 3,2 GHz, mentre il processore Intel Core i9 ad 8-core del MacBook Pro da 16 pollici gira a 2,3 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz.

Il MacBook Pro da 16 pollici di fascia alta con il chip Intel ha ottenuto un punteggio di 1096 in single-core e 6870 in multi-core.

Come osservato da molti, il MacBook Air con M1 è in grado di offrire prestazioni simili al Mac Pro entry-leve del 2019, almeno sulla base dei risultati di Geekbench. Il PC fisso nella variante base ha segnato un punteggio di 1024 in single core e 7989 in multi-core.

Tali dati ovviamente sono superiori anche a quelli registrati dai chip progettati da Apple per iPhone ed iPad.