Macbook Air M2 in arrivo: trapela la data di lancio sul mercato, manca poco

Macbook Air M2 in arrivo: trapela la data di lancio sul mercato, manca poco
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha annunciato i Macbook Air M2 il 6 giugno, durante la WWDC 2022. Sfortunatamente, l'azienda non ha fornito alcuna data di lancio per i laptop, facendo temere ai fan che essi sarebbero stati lanciati dopo l'estate. Un nuovo leak, però, stabilisce che i Macbook Air M2 debutteranno a luglio sul mercato.

A riportare l'indiscrezione è il portale specializzato nel mondo Apple Macrumors, che afferma di aver ricevuto la notizia da una "fonte nel settore delle vendite". Nello specifico, pare che i Macbook Air M2 debutteranno il 15 luglio prossimo sul mercato, almeno negli Stati Uniti. Quasi certamente, la data dovrebbe combaciare anche con l'uscita europea dei dispositivi.

Già alla WWDC, in realtà, Apple aveva spiegato che il Macbook Air M2 sarebbe arrivato a luglio sugli scaffali dei rivenditori, negli Apple Store e sul sito web del colosso di Cupertino, ma la latitanza di informazioni, almeno fino ad ora, ha fatto temere per qualche giorno il peggio ai fan, che hanno iniziato ad ipotizzare un rinvio del device al mese di settembre.

D'altro canto, sappiamo già che le scorte dei Macbook Air M2 saranno ridotte fin dal lancio, specie a causa dei lockdown di Pechino e Shanghai degli scorsi mesi, che sembrano aver impattato gravemente sulla produzione di Mac e Macbook. Nonostante ciò, il Macbook Pro M2 è stato lanciato il 24 giugno scorso e non sembrano ancora essersi verificati problemi di scorte.

È tuttavia anche possibile che molti stiano aspettando di acquistare il nuovo Macbook Air M2, che per un prezzo del tutto simile a quello della variante Pro offre un design più moderno, con uno schermo dotato di notch, la sostituzione della touchbar con dei tasti fisici e, di fatto, una scheda tecnica praticamente identica. Se la data di uscita del 15 luglio dovesse essere confermata, possiamo aspettarci un'apertura dei preordini dei laptop di nuova generazione per l'8 luglio prossimo.

FONTE: Macrumors
Quanto è interessante?
1