Il MacBook Air M2 preoccupa i produttori di laptop Windows: "ci cancellerà dal mercato"

Il MacBook Air M2 preoccupa i produttori di laptop Windows: 'ci cancellerà dal mercato'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ad un mese esatto dalla presentazione del nuovo MacBook Air con chip M2, emerge un rapporto che vuole i produttori di laptop Windows preoccupati per l’impatto che potrebbe avere sul mercato il portatile di Apple.

Secondo alcune fonti citate da DigiTimes, alcuni produttori di laptop basati sull’OS di Microsoft avrebbero espresso le loro preoccupazioni, osservando che le vendite dei loro computer basati su processori Intel saranno influenzate negativamente.

Un fornitore di laptop Windows con processori Intel ha sottolineato che a un prezzo compreso tra 1.000 e 1.500 dollari, il MacBook Air eliminerà gli altri notebook di fascia alta” si legge nel rapporto, secondo cui “gli aggiornamenti al processore M2, all’obiettivo della fotocamera ed al design hanno portato ad un leggero aumento di prezzo del nuovo MacBook Air, ma comunque in un range accettabile per i consumatori”.

Ovviamente, i produttori di laptop Windows sono anche preoccupati per l’indebolimento che potrebbe avere la domanda a causa dell’inflazione e della recessione economica.

Secondo le ultime indiscrezioni, i MacBook Air M2 debutteranno a Luglio sul mercato. Per l'Italia è previsto un prezzo di 1529 Euro per la versione con CPU e GPU 8-core, 8 gigabyte di RAM ed SSD da 256 gigabyte, mentre il modello con GPU 10-core ed SSD da 512 gigabyte avrà un prezzo di 1879 Euro.