MacBook Air, nuovi modelli in arrivo nel 2022: trapela la scheda tecnica

MacBook Air, nuovi modelli in arrivo nel 2022: trapela la scheda tecnica
di

A quanto pare, dopo aver svelato gli aggiornamenti dei MacBook Pro, Apple a quanto pare è al lavoro sulla prossima generazione di MacBook Air. Il popolare leaker Dylandkt tramite Twitter ha fatto il punto su quella che potrebbe essere la scheda tecnica dei nuovi laptop, in arrivo presumibilmente nel 2022.

Secondo Dylan, i nuovi MacBook Air avranno un design "abbastanza simile" ai MacBook Pro che abbiamo visto sul palco virtuale dell'Apple Park qualche giorno fa. Il corpo però dovrebbe essere piùsottile e le cornici saranno bianche, con opzioni di colore per la scocca che riprenderanno quelle dell'iMac da 24 pollici con M1.

La tastiera dovrebbe essere della stessa tonalità bianco sporco delle cornici ed, analogamente a quanto avvenuto per i nuovi MacBook Pro, saranno presenti dei tasti funzione a grandezza naturale. Aggiornamento in arrivo anche per la webcam, che dovrebbe essere 1080p.

Per quanto riguarda l'aspetto della connettività, invece, la macchina non dovrebbe avere slot perle schede SD o porte HDMI, mentre dovrebbero essere presenti degli ingressi USB-C. Sotto la scocca, inoltre, gli utenti troveranno il chip M2 di nuova generazione, che sarà il successore diretto dell'M1 ed ovviamente non sarà potente come i nuovi M1 Pro ed M1 Max, vista la fascia di utenza diversa a cui si rivolge.

Quanto è interessante?
3