MacBook: i nuovi modelli saranno alimentati da energia solare?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di oggi lo US Trademark and Patent Office ha pubblicato un nuovo brevetto assegnato ad Apple e che riguarda i MacBook. Secondo quanto riportato dall'AppleInsider, infatti, il computer del colosso di Cupertino descritto nella licenza sarebbe in grado di ricaricarsi grazie all'energia solare ed avrebbe al suo interno anche un display touch secondario, posto nella parte posteriore dello schermo principale e che permetterebbe agli utenti di accedere ai comandi touch.

I pannelli solari - secondo la descrizione - sarebbero posti vicino al logo della società, che è presente in tutti i prodotti Apple disponibili sul mercato.
Il display a due lati verrebbe costruito utilizzando una combinazione di materiali come metallo, ceramica, e composti in fibra e vetro. Il vetro economico permetterebbe alla luce di passare attraverso e non oscurerebbe nemmeno lo stemma della società. Sempre sullo schermo presente nella parte posteriore, potrebbe essere presente un dispositivo touch che potrebbe essere utilizzato per eseguire varie azioni, quali lo sblocco o anche per accedere al multitasking ed altre funzioni previste dal sistema operativo.

MacBook: i nuovi modelli saranno alimentati da energia solare?