MacBook Pro M1X, ci siamo: in rete la scheda tecnica a pochi giorni dal keynote Apple

MacBook Pro M1X, ci siamo: in rete la scheda tecnica a pochi giorni dal keynote Apple
di

A pochi giorni dal keynote Apple del 18 Ottobre, sul web è trapelata la scheda tecnica di quello che si preannuncia essere uno degli assoluti protagonisti dell'evento: il nuovo MacBook Pro con processore M1X.

Secondo quanto affermato su Twitter dal leaker Dylandkt, Apple avrebbe in programma il lancio di due tagli del MacBook Pro, da 14 e 16 pollici. Di base entrambi avranno 16 gigabyte di RAM ed un SSD da 512 gigabyte, il che non stupisce visto che anche le attuali configurazioni da 13 e 16 pollici sfoggiano specifiche di questo tipo.

Le novità saranno a quanto pare tante e, come affermato anche in precedenza da altri leaker, i nuovi modelli dei MacBook Pro potrebbero essere dotati di una webcam a 1080p per le chiamate. Discorso a parte per il chipset M1X, che dovrebbe avere la stessa configurazione con CPU 10-core su entrambe le configurazioni.

Un altro aspetto importante a cui fa riferimento Dyladkt è quella relativa allo schermo, che dovrebbe essere Mini-LED con cornici più piccole e senza logo sul fondo.

Nella confezione gli utenti dovrebbero trovare un nuovo caricatore, mentre sul bordo a quanto pare debutterà una nuova porta di ricarica MagSafe.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, nel tweet si parla di un "prezzo simile tra le versioni da 14 e 16 pollici", ma non è ancora emerso nulla.

Alcune indiscrezioni trapelate lo scorso mese avevano raccontato il via alla produzione dei nuovi MacBook Pro, ma è probabile che anche per questi gli utenti se la dovranno vedere con il chip shortage.