
Macbook Pro M2, slitta il lancio: arriveranno a inizio 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
Negli scorsi mesi, vari rumor davano praticamente per certo che i nuovi Macbook Pro M2 sarebbero usciti nel 2022, insieme agli iPad Pro M2, ad iPad 10 e ai Mac Mini con chip M2. Ebbene, un noto insider Apple ha invece spiegato che i Macbook Pro M2 sono slittati al 2023 e saranno lanciati nel primo trimestre del prossimo anno.
A riportare la notizia è l'affidabile giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato della finestra d'uscita dei nuovi Macbook Pro nell'ultima puntata della sua newsletter settimanale Power On. Gurman ha spiegato che il lancio dei nuovi Macbook avverrà nel Q1 2023, dunque entro il mese di marzo, e che l'uscita dei dispositivi sarà accompagnata da quella di macOS Ventura 13.3 e di iOS 16.3.
A questo punto, pare quasi certo che Apple terrà un keynote a marzo 2023, esattamente come quello del 2022, durante il quale l'azienda ha lanciato Mac Studio e iPhone SE 3. Improbabile invece che vi siano altri eventi prima di quest'ultimo, anche se resta ancora incerta la presentazione di Apple AR, che potrebbe essere fissata per il mese di gennaio.
Gurman ha poi confermato che Apple lancerà due Macbook Pro, ovvero quello da 14" e quello da 16", nonché che entrambi i modelli saranno acquistabili sia con chip M2 Max che con chip M2 Pro: queste stesse dichiarazioni sono arrivate già una decina di giorni fa dallo stesso Gurman, che ha riportato anche le specifiche tecniche dei nuovi Macbook Pro.
Ad ulteriore conferma dello spostamento del lancio dei portatili, durante l'ultima investor call di Cupertino, Tim Cook ha spiegato che la lineup Apple per Natale è completa e non verranno effettuati altri annunci prima del prossimo anno. Considerato che a gennaio e febbraio, due mesi tradizionalmente "deboli" per il settore tech, non dovrebbero esserci annunci di peso, l'unico slot per la presentazione dei nuovi Mac dovrebbe essere quello di marzo.
Infine, lo stesso Gurman ha aggiunto che, proprio insieme ai nuovi Macbook Pro, Apple lancerà i Mac Mini M2 e il primo Mac Pro "tower" con chipset Apple Silicon: anche questi device, dunque, vedranno la luce nel keynote di marzo, che dovrebbe essere dunque in larga parte dedicato al mondo Mac.
Altri contenuti per MacBook Pro
- MacBook Pro M2, il modello da 14 pollici ha un SSD più lento del predecessore
- Macbook Pro M2, i benchmark confermano le aspettative: grandi miglioramenti per CPU e GPU
- Apple lancia MacBook Pro e Mac Mini con M2 Pro e M2 Max: i prezzi italiani
- È il giorno dei nuovi MacBook Pro e Mac Mini? Apple potrebbe presentarli oggi
- Ancora un rinvio per i MacBook Pro con M2 Pro ed M2 Max, niente lancio nel 2023?
Contenuti più Letti
- 8 commentiSe risolvi l'illusione ottica del pavone in meno di 15 secondi sei un genio
- Cosa sono quei puntini gialli nelle fragole? Quando lo saprai ci rimarrai male
- 5 commentiTCL C735 Recensione: un TV 4K QLED con HDMI 2.1 per tutte le tasche
- 6 commentiLibero e Virgilio Mail ancora non funzionano, la società: colpa non nostra, nessun attacco
- 2 commentiQuesto grattacielo non ha neanche una finestra: quali misteri nasconde al suo interno?
- Come nascono le "fossette" e cosa sono per la scienza?
- 1 commentiQuattro tecniche semplici (ma efficaci) per riuscire a dormire
- Eolo down oggi 25 Gennaio 2023: problemi di connessione in tutta Italia
- La verde cometa dei Neanderthal è visibile in cielo, ecco dove guardare
- Dopo 500 anni un problema irrisolto di Leonardo da Vinci ha una risposta