È il giorno dei nuovi MacBook Pro e Mac Mini? Apple potrebbe presentarli oggi

È il giorno dei nuovi MacBook Pro e Mac Mini? Apple potrebbe presentarli oggi
di

Sebbene non sia in programma alcun keynote Apple, il colosso di Cupertino potrebbe presentare oggi 17 Gennaio 2023 i nuovi Mac Mini ed i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici aggiornati. A riferirlo è Jon Prosser di Front Page Tech, uno dei leaker più affidabili del settore.

Con il passare delle ore però la voce sta assumendo ancora più forza ed anche alcune fonti interpellate da 9to5Mac e MacRumors hanno confermato l’indiscrezione.

Prosser nei suoi tweet fa riferimento ai “primi hardware Apple del 2023” che potrebbero essere annunciati oggi, ma tutto lascia presagire che si tratterà dei Mac con M2. Il reveal dovrebbe avvenire attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito web Apple Newsroom, un sistema che il colosso di Cupertino ha sfruttato più volte negli ultimi anni per svelare prodotti di secondaria importanza.

Probabile che i MacBook Pro in questione siano basati sui chip M2 Pro ed M2 Max, nonostante alcuni spifferi emersi proprio qualche giorno fa parlavano di un rinvio per i MacBook Pro del 2023.

Le fonti interpellate da 9to5mac hanno precisato che l’annuncio avverrà oggi, mentre i briefing con la stampa sarebbero previsti per giovedì e venerdì, con l’embargo sulle recensioni in scadenza lunedì 23 Gennaio 2023.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
3