I MacBook col touchscreen potrebbero diventare realtà: lancio nel 2025?

I MacBook col touchscreen potrebbero diventare realtà: lancio nel 2025?
di

Sebbene negli ultimi anni abbia resistito alle pressioni e richieste degli utenti, Apple starebbe lavorando per implementare il touchscreen sui suoi Mac. La notizia è stata riportata da Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui i primi modelli a beneficiarne dovrebbero essere i MacBook Pro OLED.

Il lancio sarebbe previsto nel 2025, e Gurman afferma che gli ingegneri Apple sono “attivamente impegnati nel progetto”, il che indica che la società sta seriamente considerando la possibilità di produrre un Mac con pannello touch.

Il popolare giornalista ha anche diffuso i primi dettagli su quello che potrebbe essere il primo MacBook Pro con touchscreen: il laptop dovrebbe mantenere il design classico con trackpad e tastiera, e l’unica differenza sarebbe da ricercare nel supporto per l’input touch come iPhone o iPad.

A livello di sistema operativo, i primi Mac touch dovrebbero utilizzare macOS: al momento da Apple non sono emerse indicazioni che lasciano intuire un’unione di iPadOS e macOS, dal momento che le app mobili sono disponibili per i Mac basati sui chip Apple Silicon su App Store.

I prossimi anni, insomma, si prospettano piuttosto movimentati dal fronte Mac: alcuni rumor emersi nelle scorse settimane hanno parlato di un MacBook Air OLED in arrivo nel 2024, ma si è parlato anche di altre innovazioni che potrebbero interessare il listino dei laptop.