MacKenzie Bezos dona metà del patrimonio in beneficenza, Jeff applaude

MacKenzie Bezos dona metà del patrimonio in beneficenza, Jeff applaude
di

MacKenzie Bezos, l'ex moglie dell'amministratore delegato e fondatore di Amazon, da cui ha divorziato di recente, ha annunciato che donerà metà del suo patrimonio in beneficenza aggiungendosi alla lunga lista di miliardari e paperoni della Silicon Valley che hanno deciso di impegnarsi a mettere a disposizione del mondo i propri beni.

La scrittrice ha annunciato di aver dato la propria adesione a GivinPledge, una campagna di raccolta fondi lanciata nel 2010 da Warren Buffett e che vede tra i fondatori anche Bill e Melinda Gates, che mira a convincere gli uomini più ricchi del mondo a donare parte del patrimonio in azioni benefiche e filantropiche. In un post pubblicato sul sito dell'iniziativa, MacKenzie afferma che di avere "una somma sproporzionata di denaro da condividere" a seguito del divorzio dal marito avvenuto tramite una separazione consensuale.

"Il mio approccio alla filantropia continuerà ad essere riflessivo e pensato. Ci vorrà tempo, impegno e cura. Ma non aspetterò e continuerò a donare fin quando la cassaforte non sarà vuota" continua il messaggio.

Immediata è arrivata la reazione di Jeff, che sul proprio account ufficiale Twitter ha ripreso l'annuncio della madre dei suoi figli ed ha affermato che "MacKenzie sarà una filantropa fantastica, sono molto fiero di lei. La sua lettera è bellissima".

Il patrimonio stimato di MacKenzie di recente è cresciuto di 35 miliardi di Dollari a seguito del divorzio dal marito.