macOS Big Sur disponibile: Apple lo ha rilasciato anche in Italia!

macOS Big Sur disponibile: Apple lo ha rilasciato anche in Italia!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio nel corso dell'evento "One More Thing", Apple ha ufficialmente rilasciato per tutti l'aggiornamento alla build stabile di macOS Big Sur. L'update è già disponibile anche in Italia, dato che ci sono i primi utenti che affermano di averlo ricevuto.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Engadget e The Verge, la società di Cupertino ha avviato il rollout a livello globale. Questo significa che, se non avete ancora ricevuto macOS Big Sur, probabilmente troverete l'update nel corso delle prossime ore. In ogni caso, il peso dell'aggiornamento ammonta a 12,18GB. Tuttavia, ci sono alcuni utenti che stanno segnalando un download particolarmente lento, in quanto probabilmente tutti stanno scaricando l'update in questo momento.

D'altronde, macOS Big Sur è un aggiornamento molto atteso, dato che introduce delle funzionalità interessanti, come potete leggere nella notizia di annuncio risalente a giugno 2020. Inoltre, questa versione del sistema operativo di Apple è anche quella che accompagnerà l'azienda in un nuovo ciclo di vita lato computer. Infatti, la società di Tim Cook ha annunciato, proprio durante l'evento "One More Thing", che Big Sur è stato realizzato tenendo bene a mente le potenzialità del nuovo chip M1.

Per il resto, vi ricordiamo che i dispositivi compatibili con macOS Big Sur sono MacBook (2015 e successivi), MacBook Air (2013 e successivi), MacBook Pro (Late 2013 e successivi), Mac mini (2014 e successivi), iMac, (2014 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi) e Mac Pro (2013 e successivi).

macOS Big Sur disponibile: Apple lo ha rilasciato anche in Italia!