macOS Big Sur, ecco il nuovo update: risolto un problema importante

macOS Big Sur, ecco il nuovo update: risolto un problema importante
INFORMAZIONI SCHEDA
di

macOS Big Sur si aggiorna e questa volta le novità introdotte risultano importanti, in quanto è arrivato un "fix" per un problema che ha causato non pochi "grattacapi" agli utenti.

In particolare, stando anche a quanto riportato da 9to5Mac, nelle ultime ore sta "prendendo piede" il rollout dell'aggiornamento alla versione 11.2.2 di macOS Big Sur. Non sono infatti in pochi coloro che hanno visto arrivare l'atteso update, che va finalmente a risolvere un problema di una certa rilevanza, segnalato a più riprese dagli utenti nel corso degli ultimi mesi.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, recentemente diverse persone si sono ritrovate con dei MacBook Pro (2019 o superiore) e MacBook Air (2020 o superiore) inutilizzabili. Tutte le segnalazioni avevano un aspetto in comune: i problemi relativi ai portatili iniziavano dopo aver collegato questi ultimi a degli hub o dock USB Type-C di terze parti "non certificati".

Non tutti gli accessori causavano danni, ma è chiaro che gli utenti coinvolti si siano ritrovati in una situazione piuttosto spiacevole, costretti magari a spedire i dispositivi in assistenza per farsi sostituire i componenti non più funzionanti.

In ogni caso, stando a quanto affermato da Apple, la versione 11.2.2 di macOS Big Sur risolve la questione, prevenendo possibili danni derivanti dall'utilizzo dei succitati accessori. Insomma, alla fine Apple è corsa ai ripari.

macOS Big Sur, ecco il nuovo update: risolto un problema importante