20
Recensione Tech
LG C2 42 pollici come monitor gaming? Difficile tornare indietro
9

In attesa dell’arrivo di macOS Big Sur, il nuovo sistema operativo desktop di casa Apple, gli sviluppatori della Mela continuano a rilasciare ogni mese aggiornamenti per macOS Catalina. Il più recente, numero 10.15.7, è arrivato in queste ore e porta con sé diversi fix a problemi che hanno attanagliato gli utenti dopo l’update precedente.
I bug principali riguardano la connessione automatica alle reti Wi-Fi, la sincronizzazione dei file tramite iCloud Drive e gli iMac (Retina 5K, 27”, 2020) con scheda grafica AMD Radeon Pro 5700 XT. Essendo possibilmente l’ultimo aggiornamento effettivo per macOS Catalina in attesa del rilascio di Big Sur, lanciato nella prima beta pubblica il 6 agosto 2020 e attualmente giunto alla ottava versione per test, Apple ha voluto accertarsi di sistemare ogni problema possibile nella versione 10.15.7 ora disponibile per download e dal peso di 2.84 GB.
Ma oltre all’aggiornamento per macOS Catalina sono giunti update anche per Final Cut Pro X e iMovie: mentre quest’ultimo, giunto alla versione 10.1.16, riceve soltanto fix minori per la stabilità nell’importazione di file media e la condivisione di progetti HD o 4K, il software Final Cut Pro X ha visto arrivare ben sette miglioramenti e fix specifici:
Nei giorni precedenti invece è stato il browser Safari a ricevere l’update alla versione 14, disponibile anche per macOS Catalina, che migliora la gestione delle schede e include nuove opzioni per la privacy e la personalizzazione della pagina iniziale.
Altri contenuti per macOS Catalina
Contenuti più Letti