macOS High Sierra: un bug provoca ritardi con l'invio dei messaggi

di

Alcuni utenti che hanno avuto modo di installare MacOS High Sierra, stanno segnalando problemi con iMessage. Nella fattispecie, viene lamentato un certo tirato con la ricezione ed invio dei messaggi sui Mac rispetto a quanto avviene sull’iPhone ed in generale i dispositivi basati su iOS, che li riceverebbero con qualche minuto di anticipo.

Sul forum ufficiale della compagnia di Cupertino un utente ha segnalato quanto segue: “devo cliccare manualmente sul tasto Home per vedere se ho ricevuto un messaggio. Solo quando chiudo il MacBook il telefono inizia ad inviare e ricevere i messaggi". Al momento l’unica soluzione sembra essere rappresentata rappresentata dalla disattivazione di iMessage dal Mac, o dal downgrade a MacOS Sierra. Altre opzioni, come la disattivazione ed attivazione rapida dell’opzione, sembrano risolvere il problema solo momentaneamente.

Il disservizio sembra essere correlato ad alcuni problemi con la sincronizzazione di iCloud, ma non sappiamo se sia di natura server o meno.

Come sempre, vi invitiamo a segnalare attraverso i commenti eventuali problemi.