Macworld 2011: gli accessori più interessanti presentati in fiera

di

Si è concluso il Macworld 2011 dove quest'anno c'è stato un fiorire di accessori di ogni foggia e qualità per i prodotti della mela. A farla da padrone è stato però l'ultimo nato di casa Apple, l'iPad. Grazie ai redattori del sito MacNN presenti tra gli stand possiamo fare insieme una breve panoramica delle chicche più interessanti proposte durante l'evento. Si parte con il prodotto presentato dalla società Rain che prende il nome di iRest. Questo accessorio è stato disegnato come supporto per iPad sia sulle ginocchia che sulla scrivania; è costruito in parte in alluminio con piedi di gomma sovradimensionati. ModulR propone invece un sistema modulare che permette di piazzare una cinta scorrevole in diversi punti della custodia per iPad. In questo modo si può scegliere se usarla come semplice scocca protettrice o come borsa da spalla o con una cinta corta per fissarla alla mano. Questo accessorio potrebbe davvero rendere più fruibile ed ergonomica l'esperienza con il tablet di Apple.

Il case di Zaggmate è più impressionante ed integra una tastiera Bluetooth e un dock che piazza l'iPad nella posizione di uno schermo di notebook. Quando è chiusa, la tastiera si adatta al profilo del'iPad, costituendo un'ulteriore protezione per lo schermo LCD. La custodia di Zagg costa 100$ (circa 73€), ma è molto ben rifinita con alluminio e resistente. Moshi propone iVisor AG, il suo ultimo proteggi-schermo. Nella sua categoria, l'iVisor AG è sicuramente uno dei migliori prodotti, ci dice lo staff di MacNN che lo ha provato. Il materiale che lo compone aderisce unicamente alla scocca dell'iPad e non allo schermo. Qual'è il vantaggio di questo? Semplicemente evitare di impazzire spingendo fuori tutte le bolle dal film trasparente o aspettare le 24 ore di rito affinché i proteggi-schermo permeabili al gas aderiscano completamente. Il proteggi-schermo può anche essere posto e rimosso ripetutamente e rapidamente.
ZooGue ha portato una custodia per iPad prodotta usando materiali di alta qualità. La parte frontale può venire ripiegata all'indietro per usare l'iPad in diverse angolature. Il prezzo è di 50$ (circa 37€). Sleeve360 è una custodia di plastica che integra uno strap sul retro per fissare l'iPad in una sola mano e trasportarlo più agevolmente. La compagnia si pubblicizza parlando di "custodie con vestibilità". Anche qui il prezzo è di 50$.

FONTE: MacNN
Quanto è interessante?
0