
Maezawa porta Steve Aoki e altri 7 nel suo viaggio attorno alla Luna
I più attenti tra di voi si ricorderanno del primo turista ufficiale dell'ISS, ovvero il miliardario giapponese Yusaku Maezawa. Ebbene, adesso quest'ultimo è pronto ad alzare la posta in gioco, effettuando un viaggio attorno alla Luna: ad attirare l'attenzione, però, ci sono anche i compagni di crew.
A tal proposito, come riportato da Gizmodo, nonché come si può vedere sul portale ufficiale di dearMoon, Maezawa ha scelto le 8 persone che porterà con sé a a bordo di Starship di SpaceX nell'ambito di un viaggio attorno alla Luna della durata di una settimana, che potrebbe avvenire nel corso del 2023. Ci sono anche 2 membri della crew di "backup".
Il principale nome ad attirare l'attenzione, tra quelli relativi ai membri della crew del progetto dearMoon (così è stato denominato il viaggio), risulta quello del DJ Steve Aoki. Tuttavia, anche le altre 7 persone scelte dal miliardario giapponese non passano certamente inosservate: si fa riferimento a T.O.P. della boyband sudcoreana Big Bang (al secolo Choi Seung-hyun), al coreografo Yemi A.D, alla fotografa Rhiannon Adam, allo YouTuber Tim Dodd (Everyday Astronaut), al fotografo Karim Iliya, al documentarista Brendan Hall e all'attore Dev D. Joshi. La crew di "backup" è invece composta dalla campionessa olimpica di snowboard Kaitlyn Farrington e dalla ballerina giapponese Miyu.
Insomma, si fa riferimento a personalità che usualmente non avrebbero modo di partecipare a un viaggio di questo tipo. D'altronde, l'obiettivo di Maezawa è quello di promuovere l'arte, cercando di comprendere quali ispirazioni può portare un viaggio di questo tipo a menti creative come quelle descritte in precedenza. Il miliardario giapponese ha affermato di non vedere l'ora di scoprire a quali opere porterà tutto ciò.
Per il resto, potrebbe interessarvi dare un'occhiata al nostro approfondimento su chi è Yusaku Maezawa, in cui avevamo già fatto riferimento, nel 2018, al progetto dearMoon. Ribadiamo che il viaggio attorno alla Luna che vedrà coinvolto anche Steve Aoki e soci dovrebbe avvenire nel corso del 2023 (anche se ci sono alcuni dubbi in merito alla fattibilità del tutto in tempi così rapidi, considerando anche che il 2022 è ormai quasi giunto al termine).
A little more from me here - https://t.co/VpqlcvopgU
— Everyday Astronaut (@Erdayastronaut) December 8, 2022
Altri contenuti per Spazio
- Hubble continua a sorprenderci: Guardate che meraviglia la Nebulosa Tarantola
- Uno strano fenomeno senza precedenti è stato avvistato sul Sole
- Spettacolare: ora possiamo ascoltare il "suono" di questa stella
- È stato scoperto un mondo abitabile a 31 anni luce di distanza
- Scoperti dei composti organici in un meteorite marziano
Spazio

Contenuti più Letti
- 20 commentiTIM down, problemi rete fissa oggi 5 febbraio 2023: giù anche PSN e Steam
- Amazon cala l'asso: TV Samsung 8K e OLED 4K a metà prezzo, oltre 1000 euro in meno
- 13 commentiÈ stato scoperto un mondo abitabile a 31 anni luce di distanza
- 4 commentiAttacco hacker in corso in Italia: ransomware colpiscono decine di sistemi
- 2 commentiApple, la vera novità di iPhone 15 potrebbero essere... i tasti!
- Una ragazza morta si è ritrovata a essere la più baciata della storia, ecco in che senso
- iPhone 15, cinque smartphone in arrivo? I modelli Pro Max e Ultra saranno separati
- Queste sono le offerte Iliad di inizio febbraio 2023: si parte da 4,99 euro al mese
- 6 commentiTanto rumore per... il Ray Tracing: perché il denoising è fondamentale?
- Pixel 7 e 7 Pro, record di vendite: sono gli smartphone bestseller di Google