Magic Leap 2 in arrivo nel 2022: il nuovo visore AR sarà simile a degli occhiali

Magic Leap 2 in arrivo nel 2022: il nuovo visore AR sarà simile a degli occhiali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Magic Leap ha completato un nuovo round di finanziamenti da 500 milioni di Dollari e si prepara a tornare sul mercato con una rinnovata versione dell'headset per la realtà aumentata. Ad annunciarlo l'amministratore delegato Peggy Johnson, alla CNBC.

Il numero uno dell'azienda ha spiegato che gli ingegneri sono pronti a svelare un nuovo modello del visore, che porterà con se una serie di novità molto interessanti a livello estetico. La scocca, infatti, ricorderà a grandi linee quella di occhiali "classici", ma non si tratterà di un approccio simile a quello adottato da Facebook e RayBan.

Il nuovo Magic Leap 2 dovrebbe avere un campo visivo raddoppiato rispetto alla generazione precedente, ed a quanto pare sarà disponibile nel 2022. Nessuna informazione invece sui prezzi e sulle eventuali diverse versioni che saranno lanciate.

Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia dopo che lo scorso anno era arrivata l'ufficialità di un ridimensionamento di Magic Leap: la compagnia infatti ha licenziato circa 1000 dipendenti ed ha annunciato una modifica al focus commerciale, che si discosterà dal mercato consumer. Non è chiaro in quale segmento di mercato si andrà ad inserire questo nuovo visore, e sarà sicuramente interessante seguirne lo sviluppo.

Ovviamente vi aggiorneremo su queste pagine con tutte le informazioni del caso.