Magic Leap One in arrivo in estate: girerà su Nvidia Tegra X2

Magic Leap One in arrivo in estate: girerà su Nvidia Tegra X2
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo qualche anno di attesa, Magic Leap ha formalmente svelato che il primo dispositivo dell'azienda è pronto ad approdare tra le mani degli sviluppatori entro l'estate. La società già in passato aveva presentato Magic Leap One, preannunciando un lancio nel 2018, che evidentemente ha intenzione di rispettare.

In una sessione su Twitch, alcuni dipendenti di Magic Leap hanno svelato alcuni dettagli sulle specifiche tecniche del sistema che sarà alla base del dispositivo.

Il visore per la realtà aumentata sarà basato sull'Nvidia Tegra X2, con la scelta che è ricaduta su questo processore in quanto rappresenta una delle opzioni più potenti per i dispositivi mobili, nonostante le dimensioni generose. Non sono ancora disponibili molte informazioni sul prezzo, ma sappiamo che Magic Leap One è destinato all'uso domestico, anche se è portatile.

Restano ancora tante le domande senza risposta, in particolare sulla tecnologia di displaying utilizzata e su quanto sarà grande il campo visivo del dispositivo, che utilizzerà il tracking manuale ed un controller fisico, oltre a supportare il tracking degli occhi. Non è nemmeno chiaro in che modo sarà possibile interagire con esso, tanto meno sono disponibili dettagli sulla durata della batteria.

In un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale twitter, l'amministratore delegato Rony Abovitz ha preannunciato altri aggiornamenti in arrivo per questa settimana, inclusi quelli su un prodotto inedito chiamato Magic Leap Next.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
2