Trovato un magnifico esemplare di "Aragosta Gialla": ne nasce 1 ogni 30 milioni

Trovato un magnifico esemplare di 'Aragosta Gialla': ne nasce 1 ogni 30 milioni
di

Solo 1 su 30 milioni (sì, proprio milioni) di aragoste nascono gialle. La creatura marina è stata raccolta nel Golfo del Maine, nel Nord America, dal pescatore Marly Babb che, statisticamente parlando, aveva tre volte più probabilità di diventare presidente degli Stati Uniti che di trovare il crostaceo.

Babb ha donato la creatura al Marine Science Center dell'Università del New England, dove hanno soprannominato il crostaceo "Banana" a causa del suo scintillante colore. Si possono trovare aragoste di proprio tutti i colori: come ad esempio blu e bianco. Le probabilità di catturare un'aragosta blu sono, invece, 1 su 2 milioni.

Le aragoste blu e gialle, per intenderci, sono entrambe il risultato di una mutazione genetica nelle proteine ​​che si legano ai pigmenti del guscio. Quelle di colore bianco, invece, hanno una condizione di pigmento chiamata leucismo (come ad esempio questa giraffa bianca, unica nel suo genere). Le aragoste bianche - che vengono chiamate "aragoste cristalline" - sono ancora più rare di quelle di colore giallo.

La probabilità di trovare una creatura del genere è, infatti, 1 su 100 milioni. Insomma, ci sono delle creature davvero fantastiche sulla Terra (e soprattutto rare) che ci possono stupire in davvero tantissimi modi. In calce all'articolo troverete una foto di Banana, che adesso vivrà tranquilla insieme ad altre creature della sua specie.

Trovato un magnifico esemplare di 'Aragosta Gialla': ne nasce 1 ogni 30 milioni