Il MagSafe è pronto a tornare su MacBook Pro: addio Touch Bar e design simile ad iPhone 12

Il MagSafe è pronto a tornare su MacBook Pro: addio Touch Bar e design simile ad iPhone 12
di

Dopo il debutto del MagSafe su iPhone 12, nel 2021 si prospetta il ritorno sui MacBook. Ne è convinto il popolare leaker ed analista Ming-Chi Kuo, secondo cui il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro su due nuovi modelli di MacBook Pro da lanciare sul mercato prossimamente.

Kuo, da sempre molto informato su tutto quanto concerne il mondo Apple, afferma che la società di Tim Cook starebbe al lavoro su due modelli, con diagonali da 14 e 16 pollici. Queste dovrebbero sfoggiare un design con i bordi piatti, "simile ad iPhone 12", privo di curve ma più squadrato, al punto che viene etichettato "l'aggiornamento di design più significativo degli ultimi cinque anni per i MacBook".

Conferme sulla rimozione della Touch Bar OLED: Apple punterà sui tasti fisici. Soprattutto, però, dovrebbe essere presente il connettore di ricarica MagSafe, ma non sappiamo come verrà utilizzato dal momento che con i recenti modelli è stato abbracciato lo standard USB-C.

Kuo afferma anche che i nuovi modelli includeranno più porte rispetto a quelli attualmente in commercio, ma non ha specificato a cosa si riferisca.

A livello tecnico, invece, sarà presente il processore proprietario M1 e lo stesso sistema di dissipazione del calore usato con il MacBook Pro da 16 pollici.

Il lancio potrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2021, ma i prezzi non sono noti.