Mangiare in un ristorante spaziale rimanendo sulla Terra? Ora si può, grazie alla Disney

Mangiare in un ristorante spaziale rimanendo sulla Terra? Ora si può, grazie alla Disney
di

Il sogno di molte persone è quello di poter mangiare almeno una volta nella vita in un ristorante spaziale, magari in orbita intorno alla Terra o addirittura più lontano, nei pressi di Proxima Centauri o qualche nebulosa. Potrà sembrarvi folle, ma un posto simile è appena stato inaugurato dalla Disney.

Il locale si chiama "Space 220", ed è unico nel suo genere. È stato aperto proprio di recente nel Epcot Park del World Disney World, in Orlando (Florida) e già in rete si possono trovare moltissime testimonianze dell'incredibile esperienza offerta dal ristorante spaziale.

Rimanendo comunque qui sulla Terra, e senza spendere decine di milioni di dollari, è possibile godere di un esperienza cosmica davvero notevole. Non si tratta del classico ristorante a tema spaziale, con richiami estetici e via, ma di una vera e propria "simulazione" al limite del fotorealismo. Per esempio, entrando negli speciali ascensori "spaziali", si ha l'autentica sensazione di star viaggiando a folli velocità verso le stelle, mentre degli schermi ad alta risoluzione (e a realtà simulata) mostrano l'ambiente esterno come se si fosse davvero su navicelle galattiche.

"Space 220 è una celebrazione delle infinite possibilità della tecnologia, dell'esplorazione dello spazio e dell'ingegno umano", ha detto Kartika Rodriguez, vicepresidente di Epcot, durante la cerimonia di inaugurazione tenutasi lunedì scorso, 20 settembre 2021.

Gli spostamenti dunque sono effettuati in dei veri e propri simulatori, mentre la cura per i dettagli (porte scorrevoli, luci e pannelli intermittenti) fanno il resto, dando la possibilità a tutti gli ospiti del parco di poter godere di una vera cena astronomica. A questo link potete trovare un reportage completo dell'intero complesso, con tantissime foto e video.

In un posto del genere, ovviamente, non possono mancare bevande e cibi opportunamente tematici, e infatti i presenti dell'inaugurazione hanno già deciso che il "cocktail gravità zero" è senz'altro uno dei più interessanti. Il tutto a prezzi non così esagerati, dal momento che il menù completo (esperienza ludica, cena con dessert) costa 79$ a persona (ovvero 67 euro più o meno).

Non si andrà davvero nello spazio come gli intrepidi passeggeri della spedizione spaziale Inspiration 4, ma almeno si potrà godere di un'avventura senza precedenti. Qualora foste interessanti a provare la nuova attrazione del parco di Orlando, ricordatevi che le prenotazioni sono fortemente consigliate.

Mangiare in un ristorante spaziale rimanendo sulla Terra? Ora si può, grazie alla Disney