Mark Zuckerberg, Bill Gates e Jeff Bezos investono in un fondo per l'energia pulita

di

Dopo aver annunciato il programma Mission Innovation, volto a convincere le nazioni a raddoppiare i loro investimenti in energie pulite, Bill Gates ha lanciato un'altra iniziativa del genere in occasione della conferenza delle Nazioni Unite che si sta tenendo a Parigi.

La Breakthrough Energy Coalition è sostenuta dai principali rappresentanti del mondo tecnologico, tra cui figurano (oltre allo stesso Gates) anche Mark Zuckerberg, Jeff Bezos, Jack Ma e Richard Branson. L'idea alla base è di sviluppare una nuova tecnologia verde che farà aumentare la produzione di energie pulite in modo tale da ridurre quanto più possibile i cambiamenti climatici.
Gates, nel filmato presente in calce, spiega che, sebbene gli investimenti del governo siano importanti, il settore privato è in grado di assumersi più rischi e sviluppare idee più innovative per cambiare il mondo.
Ecco perchè questo gruppo di filantropi ha intenzione di finanziare una vasta gamma di tecnologia, che vanno dalla produzione all'immagazzinamento di energie pulite, il tutto chiaramente nei paesi che investiranno di più nel Mission Innovation program.