
Mark Zuckerberg convince Apple: iOS 14 arriverà senza il sistema anti-ADV
Le pesanti critiche mosse da Facebook nei confronti di Apple per la funzione anti-tracking di iOS 14 sembrano aver sortito gli effetti sperati. In una dichiarazione riportata da TechCrunch, la Mela Morsicata ha osservato che la protezione sarà attiva solo dal 2021.
Apple, pur sottolineando che non intende tornare sui propri passi, ha spiegato che la decisione è stata presa per consentire agli sviluppatori di avere tutto il tempo necessario per adeguarsi. "Siamo convinti che la tecnologia debba proteggere la privacy degli utenti, che è un diritto fondamentale, e per questo abbiamo il dovere di fornire tutti gli strumenti per consentire loro di capire quali app e siti possono condividere i propri dati con altre società per scopi pubblicitari. Quando la nuova funzione sarà attiva, un avviso di sistema darà agli utenti la possibilità di consentire o rifiutare il tracciamento per ogni app. Al contempo, vogliamo dare agli sviluppatori il tempo necessario per apportare le modifiche necessarie" si legge nella dichiarazione.
Come abbiamo avuto modo di spiegare, iOS 14 mostrerà un popup alla prima apertura delle applicazioni che permetterà agli utenti di abilitare o disattivare il tracciamento per scopi pubblicitari.
Questo sistema, che è stato ampiamente mostrato sul palco della WWDC, aveva attirato le ire di molte società, tra cui Facebook, che avevano accusato Apple di danneggiare il mercato pubblicitario.
Altri contenuti per iOS 14
- Apple continuerà ad aggiornare iOS 14? Le dichiarazioni della società
- Facebook e Snapchat possono eludere l'anti-tracciamento di Apple iOS?
- Apple, update per iOS 14 disponibile: importante aggiornare gli iPhone
- iOS 14.8 risolve un grave problema di sicurezza: ecco perchè conviene aggiornare subito
- Apple rilascia iOS 14.8 e avvisa: aggiornare l'iPhone al più presto
iOS 14

- Produttore: Apple
Contenuti più Letti
- 2 commentiQual è il più grande oceano mai esistito sulla Terra? Rimarrete impressionati
- 2 commentiiPhone 14 Pro, incredibile: un insider lo ha provato, ecco cosa ne pensa
- È stata scoperta una nuova e ricchissima tomba dei "combattenti di Troia"
- 5 commentiEcco la terribile malattia neurologica di cui soffriva Robin Williams
- È questa la nuovissima arma per distruggere i "calabroni assassini"
- Non sapete davvero come venivano scelti gli imperatori romani
- La sesta estinzione di massa non è ancora iniziata ma è molto vicina, per uno studio
- 2 commentiUna guerra nucleare porterebbe carestia e morte, ma c'è un luogo sicuro dove stare
- 1 commentiPercentuale di batteria su iOS 16, attenzione: ecco la lista degli iPhone non compatibili
- Sapevi che il modo in cui assumi una pillola ne modifica l'effetto?