Mark Zuckerberg di Facebook diventa il terzo uomo più ricco al mondo, ma Bezos è lontano

Mark Zuckerberg di Facebook diventa il terzo uomo più ricco al mondo, ma Bezos è lontano
di

Aggiornamento settimanale per la classifica dei miliardari del mondo stilata da Bloomberg. Il popolare quotidiano specializzato in economia ha infatti pubblicato a ridosso del weekend il Bloomberg Bilionaires Index aggiornato, che registra una novità di rilievo sul podio.

Mark Zuckerberg di Facebook, infatti, con un guadagno di 1,29 miliardi di Dollari ha superato il magnate francese della moda Bernard Arnault e si è piazzato al terzo posto nella classifica generale, diventando il più giovane della storia a raggiungere questo risultato.

Nessun cambiamento invece nelle prime due posizioni: il paperone del mondo resta Jeff Bezos, che nonostante la perdita di 574 milioni di Dollari è primo con un patrimonio stimato di 147 miliardi di Dollari, seguito dal fondatore di Microsoft nonchè ex CEO Bill Gates, il quale ha riportato un calo della ricchezza di 5,10 milioni di Dollari a 108 miliardi.

Per il comparto tech citiamo anche Larry Page di Google al sesto posto, seguito da Steve Ballmer e Sergey Brin. Interessante anche il posizionamento di MacKenzie Bezos, l'ex moglie di Jeff con cui ha divorziato lo scorso anno, che con i suoi 48,3 miliardi di Dollari è diciottesima anche davanti a Jack Ma di Alibaba ed Elon Musk, il quale ha riportato un calo della ricchezza di 415 milioni di Dollari.

Secondo alcune analisi, nel 2026 il patrimonio di Jeff Bezos potrebbe raggiungere i mille miliardi