Mark Zuckerberg, patrimonio dimezzato nel 2022: persi 70 miliardi di Dollari

Mark Zuckerberg, patrimonio dimezzato nel 2022: persi 70 miliardi di Dollari
di

E’ stato un 2022 da dimenticare per Mark Zucerberg. Il patrimonio netto del CEO di Meta, infatti, quest’anno è crollato di 70 miliardi di Dollari, pari al 55% rispetto a quello dello scorso anno.

Questo andamento ha fatto precipitare il papà di Meta al 20esimo posto nella classifica delle persone più ricche del pianeta, molto distanziato rispetto a colleghi come Elon Musk e Jeff Bezos che qualche giorno fa ha perso 9,8 miliardi in poche ore. A pesare sull’andamento della ricchezza di Zuckerberg è stata la trimestrale di Meta, che ha subito il contraccolpo del rebranding dello scorso Ottobre quando ha spostato il suo focus verso il metaverso. L’utile netto di Meta è sceso del 36%, più di 3 miliardi di Dollari, nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2021.

Zuckerberg aveva iniziato l’anno con una fortuna di 125 miliardi di Dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index, mentre attualmente si aggira a 55,3 miliardi di Dollari: il calo è quindi stato superiore al 55%, secondo i calcoli. Forbes è più pessimista invece e stima il patrimonio di Mr.Facebook a 53,4 miliardi di Dollari.

Sempre dal fronte Facebook, di recente Facebook e Messenger hanno lanciato la sfida a Discord con le Community Chat, una nuova funzione che sicuramente sarà accolta favorevolmente dagli utenti.