Mark Zuckerberg traccia l'obiettivo: Facebook deve avere 5 miliardi di iscritti entro il 2030

di

Nel corso di un evento tenuto ieri per festeggiare il dodicesimo anniversario di Facebook, l'amministratore delegato della società Mark Zuckerberg ha tracciato l'obiettivo a lungo termine per il social network.

Il CEO, infatti, ha annunciato che vorrebbe che entro il 2030 a Facebook siano iscritti 5 miliardi di utenti, un numero che rappresenterebbe il 60% della razza umana dal momento che nei prossimi quattordici anni l'ONU ha previsto che la popolazione mondiale raggiungerà quota 8,5 miliardi.
Vogliamo collegare tutti, ed abbiamo intenzione di farlo in collaborazione con i governi e le diverse società di tutto il mondo” ha affermato Zuckerberg, il quale ha anche precisato come Facebook sia stato un tentativo di portare internet anche nelle zone scarsamente servite, attraverso Internet.org, il progetto del fondatore della compagnia che però è stato bandito in India e chiuso in Egitto.
Facebook afferma che ha intenzione di portare internet anche nei campi profughi, ed ha sviluppato un drone ad energia solare che può trasmettere la banda larga agli utenti: “si basa sull'energia solare, e volerà intorno ad una città. E' pazzesco, vero?” ha affermato Zuckerberg.
Con il numero di iscritti che cresce di giorno in giorno, le possibilità di raggiungere questo obiettivo sono sempre più concrete.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0